Scioglinodo - Studio di pedagogia e psicomotricità

Massaggio infantile
 
 
 
Il corpo ha memorie 
  cui il ricordo non può accedere (cit.)

Il tocco buono del massaggio è uno dei grandi doni che una mamma ed un papà possono fare al loro bambino e alla loro bambina. E' un tocco che rimane impresso e che può trasformarsi in àncora nella propria corporeità.
Il massaggio è un momento di ascolto tonico emotivo reciproco ed è quindi, occasione di conoscenza intima e sincera.
 
Quale massaggio
La nostra formazione ed il nostro approccio nel proporre il massaggio fanno riferimento all'associazione AIMI (www.aimionline.it) .


Per chi
Il massaggio infantile si rivolge a bambini e bambine da 0 a 8 mesi con la loro mamma o il loro papà o entrambi.

Cosa
Il massaggio non è una tecnica.

Il massaggio è un modo di stare con il proprio bambino.
 
Il massaggio è una pratica che
appartiene alle culture di cura di molte parti del mondo.

Recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale.
L' evidenza clinica e recenti ricerche hanno, inoltre, confermato l'effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a
diversi livelli.

Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute per approffondimenti sui benefici del massaggio clicca qui

Il corso oltre ad essere un momento di naturale confronto tra mamme e papà che stanno vivendo la nascita e l'accoglienza, è anche un momento in cui, attraverso l'apprendimento di una sequenza di massaggi sperimentata e studiata, si forniscono spunti per la lettura degli stati comportamentali dei bambini e supporto a livello educativo: lontano da manuali e da libretti di istruzioni sul funzionamento dei neonati e e dei bambini, il corso è un occasione per ascoltare e conoscere il proprio piccolo attraverso il tocco buono del massaggio.


 
Quando e dove

Prossimo corso in partenza presso lo STUDIO FISICAMENTE a Roverbella (MN) ad ottobre 2018 per 5 martedi' pomeriggio(le date verranno definite al raggiungimento del minimo di iscrizioni)

Nel nostro studio di Porto Mantovano e presso lo studio Fisicamente di Roverbella ripetiamo e promuoviamo ciclicamente (circa ogni 2/3 mesi) un corso di massaggio.
Il giorno e l'orario, compatibilmente con le attività dello studio, è da concordare con i partecipanti.

Ogni corso dura 5 incontri (4 se in individuale) ed ogni incontro a seconda delle disponibilità dei piccoli protagonisti dura da un'ora ad un'ora e mezza circa.

Ci attiviamo anche su singole richieste con percorsi individualizzati qualora nel periodo richiesto non ci giungessero sufficienti richieste per l'attivazione di un gruppo.


Qualora un gruppo di mamme volesse promuovere sul proprio territorio, se distante da Porto Mantovano, un corso, individuando un' altra  sede o locali siamo disponibili a spostarci e a progettarlo insieme.

Info e iscrizioni
Per Informazioni ed iscrizioni contattateci al numero di scioglinodo che trovate nella sezione contatti o inviateci una mail o un messaggio fb.
I corsi sono tenuti da Elisabetta Madella e Cecilia Benedini

 
Cosa portare
Una tela cerata e un asciugamano grande... al resto pensiamo noi!











Per chi sta pensando ad un regalo importante per una neo mamma ed un neo papà proponiamo un buono regalo per uno dei nostri corsi!

Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint